La Madonnina di Fatima ritorna a San Giovanni Rotondo

Mercoledì 15 novembre tornerà a San Giovanni Rotondo la statua della Madonna di Fatima

La Madonnina di Fatima ritorna

a San Giovanni Rotondo

Image

“Mercoledì 15 novembre tornerà a San Giovanni Rotondo la statua della Madonna di FatimaE' questa la novità della 49esima edizione della festività di San Pio, annunciata da frate Francesco Di Leo, rettore del Santuario.

La statuina della Madre di Gesù resterà a  San Giovanni Rotondo per alcuni giorni. Tutto ciò rientra nelle tappe di avvicinamento al centenario delle apparizioni, al centenario delle stimmate di san Pio (1918) e al cinquantesimo della morte del frate del Gargano (1968).

 

Si tratta della terza volta che la Madonnina di Fatima sosta a San Giovanni Rotondola prima, la più famosa, nel luglio-agosto del 1959 quando l’allora frate ricevette il miracolo della guarigione (il 6 agosto del ’59):

 

"La statua giunge in paese il 5 agosto. Padre Pio è fiaccato da «un focolaio bronco-pneumonico con una pleurite siero emorragica».  Così, mentre il simulacro della Vergine fa il suo ingresso nella chiesa del convento, il Cappuccino stigmatizzato è a letto, impossibilitato ad alzarsi. Ma il giorno dopo, poco prima che la Madonna sia spostata a Casa Sollievo, viene trasportato con molta cautela nella vecchia sacrestia. Abbassano la statua fino al suo viso e lui «commosso e con le lacrime agli occhi la bacia affettuosamente e mette un rosario da lui benedetto nelle sue mani». Dopo che la Vergine di Fatima ha completato il giro in tutti i reparti dell’Ospedale, Padre Pio esprime «il desiderio di volerla salutare ancora» prima della partenza. E viene nuovamente accontentato. Lo trasportano nel coro della nuova chiesa, e si affaccia alla finestra. L’elicottero prima di prendere la rotta designata, fa tre giri sul convento e chiesa per salutare Padre Pio.

Egli, al vedere l’elicottero che si muove con su la Madonna,  commosso dice:"Madonna mia, Mamma mia, sei entrata in Italia e mi sono ammalato; ora te ne vai e mi lasci ancora malato". Detto questo, abbassa il capo, mentre un brivido lo scuote e pervade tutto. Padre Pio ha ricevuto la grazia e si sente bene. 

A breve saranno resi noti tutti i dettagli dell'atteso ritorno della Madonnina nella terra di San Pio.
Non perdere l'occasione di vivere questo eccezionale EVENTO DI FEDEPer info e prenotazioni visita il nostro sitowww.hotelgranparadiso.it o contattaci allo (+39) 0882-454894.

Image

Hotel Gran Paradiso****
Telefono: +39 0882-454894
Email: info@hotelgranparadiso.it
www.hotelgranparadiso.it