Un’estasi di sapori dal piacere intenso
Un mix tra antica tradizione pugliese e innovazione tra oriente e occidente, questo è il nuovo concetto di cucina al Ristorante Vineria Sale e Pepe di San Giovanni Rotondo, aperto a tutti a pranzo e cena con menù à la carte, e guidato dallo chef Libero Scippa.
Manfredoniano d’origine, sviluppa la sua arte culinaria tra Milano, Napoli, Parigi, Monaco e Köln, decidendo poi di tornare nella sua terra d’origine, la Puglia, portando a tavola i sapori del mondo e unendoli ai prodotti tipici del Gargano.
La sua brigata lavora costantemente per ideare piatti come il “Burger di seppia e fava novella in doppia consistenza, emulsione al riccio di mare e majonese ai capperi”, il “Fusillone cimette di rapa, tartare di gambero rosso e pane imbrunito”o il Filetto di maialino Iberico in crosta alla Wellington, salsa al madeira, cipolline caramellate in agrodolce e pop corn.
Il Ristorante Vineria Sale e Pepe con il suo ambiente salottiero intimo e raccolto, è sicuramente il posto giusto dove potrete chiudere gli occhi per abbandonarvi ad uno dei piaceri della vita!
La regia del servizio di sala e la gestione della cantina è stata affidata al Maître Sommelier Gerardo Panzarini, anch'egli volto noto nel panorama della ristorazione nazionale avendo ricoperto incarichi di prestigio in varie rinomate strutture
Ben 200 etichette da tutta Italia quale risultato di continui aggiornamenti e studi tra le migliori cantine e i migliori metodi di vinificazione e spumantizzazione, tra vitigni e uvaggi arcaici della Puglia.
Un viaggio attraverso le regioni, passando tra rari e sconosciuti vitigni autoctoni degni di nota per qualità e originalità, tutt’altro che figli di un Dionisio minore.
Le migliori cantine, tra vitigni e uvaggi arcaici
La regia del servizio di sala e la gestione della cantina è stata affidata al
Maître Sommelier Gerardo Panzarini, anch'egli
volto noto nel panorama della ristorazione regionale e nazionale avendo ricoperto incarichi al vertice in varie associazioni di categoria internazionali, premiato con il titolo di
Gran Maestro dell'Ospitalità e ristorazione a soli 37 anni.
Ben
200 etichette da tutta Italia e una selezione dei migliori vini esteri, quale risultato di continui aggiornamenti e studi tra le migliori cantine e i
migliori metodi di vinificazione e spumantizzazione, tra vitigni e uvaggi arcaici della Puglia, è ciò che propone al Ristorante Vineria Sale e Pepe di San Giovanni Rotondo.
Un viaggio attraverso le regioni, passando tra rari e sconosciuti vitigni autoctoni degni di nota per qualità e originalità, tutt’altro che figli di un Dionisio minore.
Una sala per i tuoi eleganti banchetti
Il Ristorante Vineria Sale e Pepe ha un ambiente elegante ed accogliente per ospitare celebrazioni, eventi o feste, l'ideale per banchetti ristretti ed intimi.
Puoi sempre contare sull’esperienza del nostro staff per trovare la soluzione più adatta a te e organizzare l’evento esclusivo che sogni da tanto tempo. Decidi l’allestimento insieme a noi e stupisci i tuoi ospiti!
Il nostro Chef, il nostro Maître e tutto lo staff sono a tua completa disposizione per menù personalizzati in base ai tuoi gusti. Se vuoi puoi selezionare il vino, scegliendo tra le 200 etichette della nostra cantina.
"Vacanza"
Vacanza
Giuseppe L - 06-07-2020
"Pochi giorni di tranquillità"
Pochi giorni di tranquillità
Danilo M - 05-07-2020
"Posizione strategica, struttura bellissima"
Posizione strategica, struttura bellissima
Vittorio - 02-03-2020
"LA NOSTRA SCELTA MIGLIORE A SAN GIOVANNI ROTONDO"
LA NOSTRA SCELTA MIGLIORE A SAN GIOVANNI ROTONDO
Giacomo - 10-02-2020
"Il mio giorno speciale"
Il mio giorno speciale
Sergio G. - 07-10-2018
"Relax"
Relax
Alessio Gioia - 17-02-2020
"Un paradiso"
Un paradiso
Mattia A. - 11-07-2019
"Percorso in spa davvero splendido"
Percorso in spa davvero splendido
Assunta Puzzolante - 15-02-2020